Prodotti

I nostri prodotti Olio extravergine d'oliva: delicato, robusto, fruttato, al limone

Nel 1958 Mastronicola realizzò per conto del Sig. Luigi Rossi (soprannominato Pappalone) la struttura in muratura ad un solo piano.

Nello stesso anno e nella stessa struttu­ra Pappalone avviò l'attività di frantoio a ci­clo discontinuo o tradizionale, composto da una macina a due ruote e da due presse Campione a pistone corto. L’attività sempre in crescendo, a causa delle precarie condizioni di salute del Sig. Luigi, nel 1968 venne ceduta ai fratelli Granchelli, per poi essere gestita da un unico fratello: il Sig. Granchelli Francesco.

Sin dall'anno di acquisto Francesco incrementò l'azienda con altra pressa a pistone lungo che, a distanza di pochi anni divennero cinque a singoli corpi. Anche le composte che sino ad allora venivano fatte a mano, furono meccanizzale con una caricatrice a pedale. Il complesso immobiliare venne am­pliato con una tettoia annessa al frantoio e tre magazzini per il deposito dei cereali.

Purtroppo anche Francesco in seguito ad un declino pro­duttivo dovuto alla sua malattia, nel 2004 decise di cedere tutta l'azienda a Rina, sua nipote. La nuova proprietaria, spinta alla voglia di riportare il frantoio alla piena produttività, nel 2008 apportava le prime migliorie, in­serendo la pompa Amenduni a cinque corpi, la macina a tre ruote, una nuova caricatrice automatica Pistilli, altro se­paratore Alfa-Lavai e defoglialore Clemente, il tutto volto alla produzione di un olio di qualità in tempi brevi.

Nel 2017 Rina insieme a suo marito Nicolino comin­ciò a realizzare il nuovo progetto aziendale, affiancando al frantoio tradizionale quello continuo Alta-Lavai, lavorando per due anni con entrambi gli impianti, gestiti secondo le richieste della clientela.

Nella primavera del 2019, dopo aver acquisito la massima fiducia, anche dei clienti più legati alle presse, i coniugi decisero di togliere l'impianto tradizionale ed ampliare quello continuo, mi­gliorandolo, al fine di ottenere un olio extra vergine di oliva di alta qualità. Sempre in quest' ultimo rinnovo è stato realizzato un punto vendita con angolo degustazione ove i visitatori han no la possibilità di assaggiare l'olio in un ambien­te confortevole e familiare. Certamente la crescita è stata continua e costante, ma non ancora terminata, poiché il Frantoio Granchelli punta sempre di più a soddisfare al meglio le esigenze della propria clientela.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Standard Qualitativi Alcuni degli standard qualitativi che accomunano i nostri prodotti

stoccaggio

Buio, asciutto a temperature costante, in contenitori di acciaio inox con assenza di aria per evitare l’ossidazione

i nostri prdotti
Frangitura

Frangitura a freddo  (temperature a meno di 27°)

i nostri prodotti
Additivi

Nessun additivo presente nei nostri prodotti

i nostri prodotti
Certificazioni

Siamo certificati dal Centro Analisi LACI di Pescara

i nostri prodotti